Capo progetto EU/AICS – Ruanda (selezione conclusa)

A market driven approach for value chain improvements and the expansion of the Rwandan coffee market

Deadline per la candidatura:

2022-04-17

Disponibilità:

secondo quadrimestre 2022

Durata del progetto:

48 mesi

Destinazione: Ruanda
Deadline per la candidatura: 17/04/2020
Budget progetto: 4M Euro
Conoscenza Lingue: Italiano e Inglese obbligatorie, livello minimo fluent-C1
Inizio dell’incarico: secondo quadrimestre 2022

Contesto
Il/la candidato/a avrà la responsabilità di gestire un programma su fondi UE ed AICS implementato in Ruanda. L’obiettivo del progetto è di migliorare la catena del valore del caffè e dell’orticoltura ruandese a beneficio dei produttori locali e del mercato internazionale attraverso attività che agiscono su ogni fase della filiera: realizzazione di studi di mercato, supporto agli agricoltori, ottenimento di certificazioni di qualità e tracciabilità, rafforzamento del marchio sui mercati internazionali, scambi con imprese italiane e con attori locali privati e governativi.

Costituirà titolo preferenziale: esperienza accademica o professionale sullo di sviluppo di filiere agricole e/o finanziati dalla Commissione europea

Mansioni previste:

  1. Supervisione generale delle attività implementate per assicurare che gli obiettivi del progetto siano conseguiti nelle tempistiche prescritte e nei parametri dei finanziamenti ricevuti. Responsabilità riguardo alla qualità generale e alla gestione del progetto;
  2. Gestione, direzione e coordinazione diretta delle attività di progetto in coordinamento con i partner e con gli stakeholder locali;
  3. Selezione e gestione del personale locale, supervisione e monitoraggio del suo operato;
  4. Gestione puntuale del budget e responsabilità riguardo alla trasparenza della stessa: formulazione prime note mensili, identificazione degli impegni economici e finanziari necessari per la realizzazione del progetto, raccolta delle offerte necessarie secondo i disciplinari di riferimento per la gestione degli acquisti, effettuazione e autorizzazione degli acquisti di attrezzature ed equipaggiamenti previsti;
  5. Gestione e responsabilità dei conti bancari in loco relativi al progetto;
  6. Formulazione dei documenti relativi alla gestione del progetto e trasmissione regolare alla sede della ONG: pianificazione operativa e relativi aggiornamenti, pianificazione trimestrale dei trasferimenti di fondi in loco, stato d’avanzamento mensile delle attività nel paese di riferimento e delle spese relative, rapporti intermedi e finali e rendiconti rispettivi secondo la normativa UE;
  7. Coordinamento con gli stakeholders rilevanti (partner, beneficiari, Ministeri rilevanti, organismi
    internazionali rilevanti, etc.) e con i working groups di settore;
  8. Collaborazione proattiva ed efficace alla ricerca del cofinanziamento richiesto in collaborazione con la sede di Roma;
  9. Elaborazione del materiale divulgativo;
  10. Need assessment ed elaborazione di nuove proposte di progetto

Come candidarsi
Accedere al link https://form.jotform.com/220904263195353 e inserire le informazioni richieste e allegare
in formato PDF i seguenti documenti:
1) CV aggiornato in italiano o in inglese
2) Lettera motivazionale in italiano o inglese dove vengano trattati almeno i seguenti temi: eventuale
conoscenza pregressa dell’ICU o di suoi collaboratori, come la propria esperienza personale e professionale possa essere utile per questa posizione, retribuzione mensile netta attesa, data di prima disponibilità.
Si anticipa che solo i candidati pre-selezionati saranno contattati.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Le ultime news

31 Gennaio 2023

Il 17 gennaio 2023, l’Agenzia nazionale per la conservazione dell’energia, partner tunisino del progetto ESMES, ha lanciato le attività del...

30 Gennaio 2023

Fornitura di servizi sanitari di base in Libano Gara d’appalto REF Tender/02/PASs/ICU/20/01/2023 L’Istituto per la Cooperazione Universitaria – ICU Onlus...

19 Gennaio 2023

Beirut, Libano. Il progetto #RELIEF si è concluso dopo due anni di interventi volti a potenziare i servizi educativi e...

Informazioni anagrafiche

Indirizzo di Residenza

Formazione

Lingue

Selezionare le lingue parlate

Esperienza lavorativa

Esperienze precedenti con ONG/aziende private e istituzioni pubbliche

Caricamento file

Carica la tua lettera di presentazione
Carica il tuo CV aggiornato

Contatti

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT74 M0503403252 000000007392
SWIFT BIC: BAPPIT21AL0
Presso: Banco BPM – Roma ag. 52, Viale dei Parioli 39 e 37/B, 00197 Roma RM
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili