Cerca
Close this search box.

Local officer Lybia

AL SAHA: Miglioramento dei servizi sanitari e del sostegno psicosociale per le bambine e i bambini in Libia

Deadline per la candidatura:

2023-02-19

Disponibilità:

immediata

Durata del progetto:

6 mesi, rinnovabile

DESCRIZIONE CONTESTO DI LAVORO:

L’ICU è un’Organizzazione Internazionale Non Governativa, riconosciuta dalla Commissione Europea e dal Ministero degli Affari Esteri italiano, che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo nei paesi del Sud del mondo e promuove iniziative di informazione ed educazione sui temi della solidarietà internazionale.

In particolare, nell’ambito dei programmi di emergenza AICS, l’ICU ha realizzato in Libia i seguenti interventi:

a) Migliorare le capacità di accesso ai servizi sanitari di base e servizi di protezione specializzati per la resilienza delle popolazioni più vulnerabili, AID 12031 (AICS Emergenza, Libya 2021 – 2022). 

b) Supporto d’emergenza a migranti e comunità ospitanti nelle aree di Janzour e Gharyan, AID 11242 (AICS Emergenza, Libya 2018-2019).

L’ICU, in consorzio con il CESVI, realizzerà il progetto “AL SAHA: Miglioramento dei servizi sanitari e del sostegno psicosociale per le bambine e i bambini in Libia” nell’ambito di un programma di emergenza finanziato dall’AICS per sostenere i servizi pediatrici in Libia.

Tipologia di contratto: Full-time

Luogo di lavoro: Libia, Sebha

Mansioni

  • Dietro le indicazioni del Capo Progetto e in supporto al Liaison Officer, coordina e gestisce le attività di progetto in loco;
  • È responsabile della supervisione e della reportistica sulle attività svolte da ICU e dal partner locale di progetto;
  • Agisce come rappresentante del progetto a livello libico con le autorità locali e nazionali e supporta il Liaison Officer negli incontri politici e istituzionali con le autorità libiche;
  • Incoraggia la creazione di relazioni di lavoro positive con le strutture sanitarie, il partner locale di progetto le OSC coinvolte nell’iniziativa, compresa l’organizzazione di riunioni periodiche formali e informali per l’avanzamento delle attività;
  • Supporta nell’approvvigionamento di materiali e articoli di progetto, incluso il lavoro con il personale tecnico del progetto per definire le esigenze e supervisionare il processo di acquisto;
  • In collaborazione con il Capo Progetto e l’Amministratore basati in Tunisia, supervisiona la corretta esecuzione finanziaria e monitora le spese in loco di progetto per le rendicontazioni;
  • Effettua visite di monitoraggio periodiche nelle aree di progetto per supervisionare l’attuazione delle attività e garantire la visibilità del progetto e donatore con i beneficiari e gli altri stakeholders.
  • Supporta nella gestione amministrativa, contabile e logistica del progetto in loco;
  • Supporta il Local Coordinar nel coordinamento, monitoraggio ed esecuzione delle attività di progetto, collaborando alla gestione quotidiana delle attività sul terreno grazie alla buona conoscenza complessiva delle zone di intervento;
  • Assicura una buona gestione dell’utilizzo dei mezzi di trasporto utilizzati nella missione di terreno
  • Svolge le attività di acquisto su richiesta del Capo Progetto (rivede le specifiche tecniche per acquisto di beni, realizza indagini di mercato, redige report di valutazione, ecc.);
  • Monitora la gestione dell’inventario e l’approvvigionamento; supporta l’Amministratore nell’organizzazione dell’inventario e nella pianificazione degli acquisti e mantiene i contatti con i fornitori locali dei servizi;
  • Disponibile ad accompagnare lo staff di progetto durante le missioni.

Titoli, competenze ed esperienza:

  • Titolo di studio minimo richiesto: Laurea triennale. Costituirà titolo preferenziale un titolo di studio in: scienze sociali, scienze politiche, cooperazione e relazioni internazionali.
  • Conoscenza delle lingue: ottima padronanza della lingua araba e inglese, la conoscenza di base dell’italiano e/o francese è un plus.
  • Grado di esperienza: almeno 2 anni di esperienza nell’attuazione di progetti di sviluppo e/o di aiuto umanitario con altre NGO, nonché esperienza in accounting e financial management, supply chain management e procurement.
  • Capacità di comunicazione, time management, orientamento alla qualità e al risultato, teamwork.
  • Conoscenze informatiche: ottima padronanza del pacchetto office (MS Word, MS Excel, MS Outlook).

Come candidarsi

Cliccare sul tasto “Candidati per la posizione” in fondo alla pagina, allegando in formato PDF i seguenti documenti:

CV aggiornato (PDF) in inglese, rinominato “Local Officer Lybia – First Name Last Name_CV”;

Lettera motivazionale (PDF) in inglese, in cui vengano trattati almeno i seguenti temi: eventuale conoscenza pregressa dell’ICU o di suoi collaboratori, come la propria esperienza personale e professionale possa essere utile e valorizzata per questa posizione soprattutto per quanto riguarda i requisiti fondamentali, retribuzione mensile attesa (specificare se netta/lorda), data di prima disponibilità. Rinominare il file “Local Officer Lybia Agro – First Name Last Name_Motivation Letter”;

Si anticipa che solo i candidati pre-selezionati saranno contattati.

Condividi

Le ultime news

22 Marzo 2024

Creato nel 1993 dall’ONU, il mondo celebra oggi la 31esima Giornata Mondiale dell’Acqua, mettendo in evidenza una delle risorse più...

13 Marzo 2024

Con l’obiettivo di promuovere un futuro più sostenibile e responsabile per la città di Nabeul, l’Istituto per la Cooperazione Universitaria...

6 Marzo 2024

Amman, 27 febbraio 2024 – La settimana scorsa si è svolta presso il campus della German Jordanian University, un evento...

Informazioni anagrafiche

Indirizzo di Residenza

Formazione

Lingue

Selezionare le lingue parlate

Esperienza lavorativa

Esperienze precedenti con ONG/aziende private e istituzioni pubbliche

Caricamento file

Carica la tua lettera di presentazione
Carica il tuo CV aggiornato

Contatti

Come hai saputo di questa posizione?

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT74 M0503403252 000000007392
SWIFT BIC: BAPPIT21AL0
Presso: Banco BPM – Roma ag. 52, Viale dei Parioli 39 e 37/B, 00197 Roma RM DONA GRATUITAMENTE IL TUO 5X1000 ALL’ICU. CODICE FISCALE 80046590586

Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili