Project Manager – Giordania

Deadline per la candidatura:

2022-11-15

Disponibilità:

Immediata

Durata del progetto:

da 5 a 15 mesi

Deadline per la candidatura: 15 novembre 2022

Disponibilità: da subito

Destinazione: Giordania

Tipologia contratto: co.co.co.

Durata contratto: da 5 a 15 mesi

L’ICU – ISTITUTO PER LA COOPERAZIONE UNIVERSITARIA è un’Organizzazione Non Governativa che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo in diversi paesi del Sud del mondo e promuove iniziative di informazione ed educazione sui temi della solidarietà internazionale.

Sorto nel 1966, l’ICU ha l’obiettivo di favorire a livello internazionale lo sviluppo della cultura e della scienza al servizio dell’uomo. Tale finalità si può riassumere in una duplice ed interdipendente azione di:

  • Sviluppo umano e sociale nei paesi meno industrializzati o in via di transizione attraverso programmi di cooperazione internazionale, con particolare attenzione alla formazione;
  • Diffusione di una cultura della cooperazione allo sviluppo inteso come promozione integrale della dignità umana.

Descrizione posizioni:

  1. Figura senior, almeno 5 anni di esperienza in cooperazione, preferibilmente in medio oriente e con pregressa esperienza in coordinamento team/missioni.

Settore/i di esperienza: è valutata positivamente esperienza in uno o più dei seguenti settori refugee protection, education, livelihoods, disability.

Capacità e conoscenze:

– Esperienza e familiarità con le procedure PRAG europee costituirà titolo preferenziale;

– Esperienza con la gestione di progetti AICS anche canale emergenza;

– Esperienza nel coordinamento team/missioni è considerato titolo preferenziale;

– Spiccata capacità organizzativa di gestione simultanea di diversi gruppi di attività articolate.

– Capacità di gestione delle risorse umane e finanziarie per il raggiungimento degli obiettivi nei tempi previsti e senza overexpending.

Titolo di studio minimo richiesto: costituisce titolo preferenziale il possesso una Laurea Magistrale in scienze sociali, cooperazione e relazioni internazionali, o altra laurea attinente.

Conoscenza Lingue: Madrelingua italiano; Inglese, livello minimo fluent-C1; conoscenza dell’arabo di base è apprezzata.

Mansioni previste:

  • Supervisione generale delle attività implementate per assicurare che gli obiettivi del progetto siano conseguiti nelle tempistiche prescritte e nei parametri dei finanziamenti ricevuti. Responsabilità riguardo alla qualità generale e alla gestione del progetto.
  • Gestione, direzione e coordinazione diretta delle attività di progetto in coordinamento con i partner e con gli stakeholder locali.
  • Selezione e gestione del personale locale, supervisione e monitoraggio del suo operato.
  • Riunioni con il personale per spiegare le caratteristiche del progetto, assegnare le mansioni e le responsabilità, delineare il piano di lavoro.
  • Gestione puntuale del budget e responsabilità riguardo alla trasparenza della stessa: formulazione prime note mensili, identificazione degli impegni economici e finanziari necessari per la realizzazione del progetto, raccolta delle offerte necessarie secondo i disciplinari di riferimento per la gestione degli acquisti, effettuazione e autorizzazione degli acquisti di attrezzature ed equipaggiamenti previsti;
  • Gestione e responsabilità dei conti bancari in loco relativi al progetto;
  • Formulazione dei documenti relativi alla gestione del progetto e trasmissione regolare alla sede della ONG: Pianificazione operativa e relativi aggiornamenti, Pianificazione trimestrale dei trasferimenti di fondi in loco, Stato d’avanzamento mensile delle attività nel paese di riferimento e delle spese relative, Rapporti intermedi e finali e rendiconti rispettivi secondo la normativa del soggetto finanziatore;
  • Coordinamento con gli stakeholders rilevanti (partner, beneficiari, Ministeri rilevanti, organismi internazionali rilevanti, etc.) e con i working groups di settore;
  • Elaborazione del materiale divulgativo del progetto.
  • Need assessment ed elaborazione di nuove proposte di progetto concordati con la sede

italiana della ONG.

Come candidarsi

Inviare una mail all’indirizzo info@icu.it con oggetto “Vacancy Project Manager_Giordania”:

Allegare in formato PDF i seguenti documenti:

  1. CV aggiornato in italiano o inglese in pdf, rinominato “NOME COGNOME_cv”
  2. Lettera motivazionale in pdf (in italiano) dove vengano trattati almeno i seguenti temi: eventuale conoscenza pregressa dell’ICU o di suoi collaboratori, come la propria esperienza personale e professionale possa essere utile e valorizzata per questa posizione soprattutto per quanto riguarda i requisiti fondamentali, retribuzione mensile attesa (specificare se netta/lorda), data di prima disponibilità. Rinominare il file “NOME COGNOME_lettera”.

Si anticipa che solo i candidati pre-selezionati saranno contattati.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Le ultime news

4 Novembre 2022

L’Istituto per la Cooperazione Universitaria – ICU Onlus sta valutando l’opportunità di affidare un contratto di servizi per la redazione...

31 Ottobre 2022

Un team di 14 funzionari addetti al controllo della qualità del caffè della Fondazione Kahawatu, del National Agricultural Export Development...

26 Ottobre 2022

Fornitura e installazione di una (1) stazione di pompaggio fotovoltaica per acqua trattataGara d’appalto REF 13/2022/ICU/WISPERWISPER- Water-efficient Innovative Solutions Portfolio...

Informazioni anagrafiche

Indirizzo di Residenza

Formazione

Lingue

Selezionare le lingue parlate

Esperienza lavorativa

Esperienze precedenti con ONG/aziende private e istituzioni pubbliche

Caricamento file

Carica la tua lettera di presentazione
Carica il tuo CV aggiornato

Contatti

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT74 M0503403252 000000007392
SWIFT BIC: BAPPIT21AL0
Presso: Banco BPM – Roma ag. 52, Viale dei Parioli 39 e 37/B, 00197 Roma RM
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili