Libano
2017
 - 2018

Obiettivo

Scopo del progetto è condurre un’analisi di mercato per comprendere il settore delle catene di valore dell’origano e del freekeh, identificare i cluster di produzione, i prodotti più diffusi, la classificazione di ciascun livello della catena di approvvigionamento e quindi la possibilità di agire sulle iniziative in corso. Inoltre, l’analisi...

Valutazione delle catene del valore dell’origano e del freekeh in Libano

Scopo del progetto è condurre un’analisi di mercato per comprendere il settore delle catene di valore dell’origano e del freekeh, identificare i cluster di produzione, i prodotti più diffusi, la classificazione di ciascun livello della catena di approvvigionamento e quindi la possibilità di agire sulle iniziative in corso. Inoltre, l’analisi raccoglie il feedback dei beneficiari sui prodotti del progetto e le loro opinioni sul trasferimento di nuove tecnologie, lo sviluppo del business, i prodotti a valore aggiunto e il principio di condivisione dei costi dei servizi richiesti.

 Finanziato dalle Nazioni Unite per il Programma allo Sviluppo (UNDP), il progetto porta a una dettagliata analisi di mercato, uno studio sul campo e allo sviluppo di un rapporto di valutazione per ciascuna delle catene di valore selezionate in Libano.

Contribuisci allo sviluppo dei progetti

Unisciti ai nostri finanziatori e partner e sostieni
la missione di ICU e dai il tuo contributo

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT05 P05387 03203 000001691409
SWIFT BIC: BPMOIT22XXX
Presso: BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili