Bologna: i seminari WSWC continuano ad informare gli studenti sulla gestione delle risorse idriche del Mediterraneo

Martedì 7 Ottobre si è tenuta, presso l’Università di Bologna – Alma Mater Studiorum, la presentazione del Progetto WSWC.

L’incontro, svolto col patrocinio dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Bologna, è stato introdotto dal Coordinatore Corso di Laurea in Scienze del Territorio e dell’Ambiente Agro – forestale. È seguita una trattazione delle problematiche relative allo studio delle acque nel campo delle Scienze Agrarie da parte del Coordinatore del Dipartimento di Scienze Agrarie. ICU ha dunque presentato i progetti portati avanti nel bacino del Mediterraneo e relativi all’agricoltura sostenibile e quindi il Progetto WSWC.

È seguita una produttiva fase di discussione che ha coinvolto anche gli studenti. Questi ultimi hanno mostrato molto interesse nei confronti del progetto. In particolare, alcuni studenti stranieri hanno auspicato un maggiore coinvolgimento in progetti di cooperazione allo sviluppo delle università dei paesi in cui si svolgono i progetti.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Leggi anche

5 Ottobre 2021

A Taste of Rwanda is a coffee competition organized by CEPAR (Coffee Exporters and Processors Association of Rwanda) to allow...

4 Giugno 2021

Il 2 giugno 2021 S.E. l’Ambasciatore presso l’Unione Europea in Ruanda, Nicola Bellomo, e il Capo della Sezione Sviluppo Rurale,...

8 Marzo 2021

Due anni fa, la mattina del 10 marzo 2019, dai cieli su Addis Abeba un Boeing 737 Max cadeva a...

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT05 P05387 03203 000001691409
SWIFT BIC: BPMOIT22XXX
Presso: BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili