Energy Globe Award 2022: ICU vincitore con i progetti EVE e PROSIM

Siamo lieti di annunciarvi che l’8 dicembre 2022 i nostri progetti EVE (Efficacité et Valorisation des Eaux d’irrigation à travers des actions pilotes en Sicile et Tunisie) e PROSIM (Promoting Sustainable Irrigation Management and non-conventional water use in the Mediterranean) sono stati nominati vincitori della 23° edizione del Energy Globe Award 2022, evento organizzato ogni anno dalla fondazione indipendente austriaca Energy Globe Foundation. In totale, a questa edizione, hanno partecipato partecipanti provenienti da oltre 180 nazioni in tutto il mondo.

L’”Energy Globe Award” è – ad oggi – il premio ambientale più rinomato a livello mondiale. L’obiettivoè la presentazione di progetti innovativi e sostenibili a un vasto pubblico globale, al fine di per diffondere best practices e soluzioni efficienti e sostenibili agli attuali problemi ambientali.

I nostri progetti EVE e PROSIM sono stati premiati all’interno della categoria “Acqua”, grazie al grande lavoro che stiamo facendo con i nostri partner in tutto il Mediterraneo, per combattere la scarsità d’acqua attraverso l’introduzione di 9 soluzioni innovative.

Oltre allo staff ICU, alla premiazione hanno preso parte anche: M. Tommaso SANSONE (Primo Consigliere Ambasciata d’Italia in Tunisia), M. Fethi BEN MIMOUN (National Authority ENI CBC MED), M. Borhen JBEBLI (Coordinatore Nazionale della « Société de Gestion des Technopoles de Borj-Cédria »), M. Samir GABSI (CRDA- Commissariat Régional au Développement Agricole de Nabeul), M. Faycel SAHRAOUI (Expert senior ; programme de coopération transfrontalière Italie-Tunisie).

Ci teniamo a ringraziare calorosamente l’Energy Globe Foundation per questo premio e per il costante sostegno ai progetti volti a costruire un mondo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Vorremmo anche ringraziare il sostegno dell’ENI CBC Med Programme, co-finanziatore del progetto PROSIM, e il programma di Cooperazione transfrontaliera Italie-Tunisie, co-finanziatore del progetto EVE, senza i quali i due progetti non avrebbero avuto luogo, e il nostro staff e i partner dei progetti, che ne rendono possibile l’implementazione.

È possibile trovare maggiori informazioni sull’Energy Globe Award 2022 al seguente link: https://www.energyglobe.info/national/winner/tunisia

PROSIM: http://www.enicbcmed.eu/projects/prosim

EVE: https://www.eve-italie-tunisie.com/

PROSIM
EVE

Ecco alcuni dei momenti più belli direttamente dalla cerimonia di premiazione:

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Leggi anche

31 Gennaio 2023

Il 17 gennaio 2023, l’Agenzia nazionale per la conservazione dell’energia, partner tunisino del progetto ESMES, ha lanciato le attività del...

30 Gennaio 2023

Fornitura di servizi sanitari di base in Libano Gara d’appalto REF Tender/02/PASs/ICU/20/01/2023 L’Istituto per la Cooperazione Universitaria – ICU Onlus...

19 Gennaio 2023

Beirut, Libano. Il progetto #RELIEF si è concluso dopo due anni di interventi volti a potenziare i servizi educativi e...

Informazioni anagrafiche

Indirizzo di Residenza

Formazione

Lingue

Selezionare le lingue parlate

Esperienza lavorativa

Esperienze precedenti con ONG/aziende private e istituzioni pubbliche

Caricamento file

Carica la tua lettera di presentazione
Carica il tuo CV aggiornato

Contatti

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT74 M0503403252 000000007392
SWIFT BIC: BAPPIT21AL0
Presso: Banco BPM – Roma ag. 52, Viale dei Parioli 39 e 37/B, 00197 Roma RM
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili