Il progetto WSWC approda in Veneto presso l’Università degli Studi di Padova

Mercoledì 10 dicembre si è tenuto presso l’Università degli Studi di Padova il dodicesimo incontro universitario del Progetto WSWC.

L’aula 14P dell’Agripolis ha ospitato una tavola rotonda composta da studenti e docenti della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Padova e il contributo del presidente della Scuola.

Durante l’incontro, l’ICU ha avuto modo di presentare i progetti sulla gestione delle risorse idriche che realizza nei Paesi della sponda sud del Mediterraneo e illustrare agli studenti come candidarsi al programma di tirocini previsto nell’ambito del Progetto.

La presentazione dei progetti ICU e l’attenzione sul corretto uso delle acque a scopo irriguo è stata solo una parte della ben più ampia e proficua discussione cui si è dato origine.

Grande entusiasmo sulle tematiche di sviluppo affrontate durante l’incontro è stato manifestato dagli studenti i quali hanno alimentato un dialogo multilivello (studenti-professori-ONG) sulla gestione delle risorse idriche in paesi in regime di scarsità.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Leggi anche

5 Ottobre 2021

A Taste of Rwanda is a coffee competition organized by CEPAR (Coffee Exporters and Processors Association of Rwanda) to allow...

4 Giugno 2021

Il 2 giugno 2021 S.E. l’Ambasciatore presso l’Unione Europea in Ruanda, Nicola Bellomo, e il Capo della Sezione Sviluppo Rurale,...

8 Marzo 2021

Due anni fa, la mattina del 10 marzo 2019, dai cieli su Addis Abeba un Boeing 737 Max cadeva a...

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT05 P05387 03203 000001691409
SWIFT BIC: BPMOIT22XXX
Presso: BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili