LITANI, il Fiume della Convivenza (2009).

Layout 1Ogni intervento di cooperazione allo sviluppo non può prescindere da una attenta analisi dei bisogni delle comunità beneficiarie, che non risponde solo ad esigenze etiche, ma anche di efficienza della gestione e dei risultati del progetto stesso. Tali considerazioni assumono particolare valore in un contesto sociale e culturale complesso come quello libanese e in un settore difficile come quello dell’acqua.

La presente pubblicazione è parte del progetto di educazione allo sviluppo: “Comunicare lo sviluppo: Litani, il fiume della convivenza” realizzato dall’ICU, in collaborazione con AVSI, grazie al sostegno del Ministero degli Affari Esteri italiano (Direzione Cooperazione allo Sviluppo).

Il progetto ha l’obiettivo di contribuire alla diffusione, presso l’opinione pubblica italiana, di una maggiore consapevolezza dei problemi che i paesi in via di sviluppo affrontano e dell’importanza della cooperazione internazionale ai fini dello sviluppo, della solidarietà e della pace.

Per richiedere la pubblicazione:
tel. +39 06 93938367
email: info@icu.it

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Leggi anche

5 Ottobre 2021

A Taste of Rwanda is a coffee competition organized by CEPAR (Coffee Exporters and Processors Association of Rwanda) to allow...

4 Giugno 2021

Il 2 giugno 2021 S.E. l’Ambasciatore presso l’Unione Europea in Ruanda, Nicola Bellomo, e il Capo della Sezione Sviluppo Rurale,...

8 Marzo 2021

Due anni fa, la mattina del 10 marzo 2019, dai cieli su Addis Abeba un Boeing 737 Max cadeva a...

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT05 P05387 03203 000001691409
SWIFT BIC: BPMOIT22XXX
Presso: BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili