Final Event del Progetto ACCBAT – 10 Dicembre 2015, Beirut

ICU e tutti i partner del progetto ACCBAT sono lieti di annunciare che, con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura Libanese, il 10 Dicembre 2015 presso il Riviera Hotel a Beirut si terrà l’evento finale del progetto ACCBAT.

ACCBAT (Adattamento ai cambiamenti climatici attraverso il miglioramento della gestione delle risorse idriche della domanda in agricoltura irrigata con l’introduzione di nuove tecnologie e migliori pratiche agricole) è un progetto di 3 anni per un budget totale di 4,998,952.50 euro che promuove la sostenibilità ambientale attraverso l’aumento di efficienza idrica, l’uso delle acque reflue trattate per l’irrigazione agricola in Libano, Giordania e Tunisia. Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea (90%) nell’ambito del programma ENPI CBCMED, di cui la Regione Sardegna è l’Autorità di Gestione Comune.

L’evento avrà lo scopo di condividere i risultati delle attività realizzate dall’ICU e dai suoi partner: il Centro Nazionale giordano per la ricerca agricola e volgarizzazione agricola, il Ministero dell’Agricoltura libanese, il Ministero dell’Agricoltura tunisino e l’Autorità di Bacino del Fiume Po.

Durante l’evento si terrà anche la cerimonia di firma dell’accordo di collaborazione tra progetti partner mediterranei per l’uso di un Indice di Qualità delle Acque reflue sviluppato dal progetto.

L’11 dicembre si svolgerà anche la visita del sito pilota ACCBAT per l’agricoltura di irrigazione con acque reflue trattate di Ablah.

L’evento avrà inizio alle ore 9.30.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: Barbara Cosentino, ACCBAT Communication Manager (barbara.cosentino@icu.it)

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Leggi anche

28 Marzo 2022

Tunisi, 16-17 Marzo 2022. Il 16 e il 17 Marzo 2022, presso la sede dell’Union Tunisienne de l’Industrie, du Commerce...

24 Marzo 2022

Dopo un anno di pausa, SIGEP torna per promuovere i marchi di maggior rilievo nei settori della Gelateria, Pasticceria, Panificazione...

11 Marzo 2022

Sulla rivista dell’AICS “Oltremare”, il racconto del progetto pilota “Accesso alle energie rinnovabili nelle zone off-grid del Burundi come volano di sviluppo...

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT74 M0503403252 000000007392
SWIFT BIC: BAPPIT21AL0
Presso: Banco BPM – Roma ag. 52, Viale dei Parioli 39 e 37/B, 00197 Roma RM
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili