Formazione di circa 200 agricoltori su pilotaggio d’irrigazione, irrigazione localizzata e fertirrigazione nell’ambito del progetto ACCBAT in Tunisia.

Nel mese di aprile sono stati realizzati due cicli di formazione teorica e pratica per gli agricoltori nell’ambito del progetto ACCBAT – “Adattamento ai cambiamenti climatici attraverso una migliore gestione della domanda di acqua in agricoltura con l’introduzione di nuove tecnologie e pratiche agricole ottimizzate” che l’ICU realizza in Tunisia.

La prima sessione formativa è stata realizzata il 14 e 15 aprile 2015 affrontando i temi dei bisogni in acqua delle varie colture, del pilotaggio dell’irrigazione e dell’irrigazione localizzata, mentre la seconda si è svolta il 21 e il 28 Aprile 2015 affrontando il tema della fertirrigazione.

La formazione si è svolta presso il Centre Sectoriel de Formation Professionnelle en Mécanique Navale de Kelibia e presso il Lycée Sectoriel de Formation Professionnelle Agricole en Agrumiculture et viticulture de Bouchrik.

Ulteriori formazioni per gli agricoltori si svolgeranno nei prossimi mesi.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Leggi anche

5 Ottobre 2021

A Taste of Rwanda is a coffee competition organized by CEPAR (Coffee Exporters and Processors Association of Rwanda) to allow...

4 Giugno 2021

Il 2 giugno 2021 S.E. l’Ambasciatore presso l’Unione Europea in Ruanda, Nicola Bellomo, e il Capo della Sezione Sviluppo Rurale,...

8 Marzo 2021

Due anni fa, la mattina del 10 marzo 2019, dai cieli su Addis Abeba un Boeing 737 Max cadeva a...

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT05 P05387 03203 000001691409
SWIFT BIC: BPMOIT22XXX
Presso: BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili