La cooperazione come opportunità di formazione: i progetti ICU presentati agli studenti di Agraria dell’Università di Torino.

Il 26 marzo 2015, l’ICU – Istituto per la Cooperazione Universitaria ha realizzato un seminario presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino al quale hanno partecipato studenti, neolaureati, dottorandi e docenti per conoscere i progetti di cooperazione allo sviluppo che l’ICU realizza nei paesi in cui opera con un particolare focus sui progetti di cooperazione in ambito agricolo.

L’incontro è stato un proficuo momento di approfondimento su tematiche quali la corretta gestione delle risorse idriche a scopo irriguo, l’impiego di energie rinnovabili in agricoltura e lo sviluppo rurale. Gli studenti hanno posto numerose domande su come un ONG lavora in cooperazione, quali sono le difficoltà nei paesi in cui si opera, quali opportunità ci sono per i giovani che vogliono lavorare in cooperazione e hanno ringraziato l’ICU per aver organizzato l’incontro auspicando che l’evento si possa ripetere in futuro.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Leggi anche

30 Settembre 2022

Nell’ambito dei progetti in Tunisia: WISPER- Water-efficient Innovative Solutions Portfolio for Enhancing Resilience WISPER/EUROPEAID/DH/ACT/MULTI PRESTo: Promuove la REsilienza al cambiamento...

21 Settembre 2022

Reference number: Tender/03/RE‐FIT/ICU/25/08/2022

15 Settembre 2022

Le attività del Progetto WISPER stanno entrando nel vivo sia in Giordania che in Tunisia. Il Progetto WISPER – Water-efficient...

Informazioni anagrafiche

Indirizzo di Residenza

Formazione

Lingue

Selezionare le lingue parlate

Esperienza lavorativa

Esperienze precedenti con ONG/aziende private e istituzioni pubbliche

Caricamento file

Carica la tua lettera di presentazione
Carica il tuo CV aggiornato

Contatti

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT74 M0503403252 000000007392
SWIFT BIC: BAPPIT21AL0
Presso: Banco BPM – Roma ag. 52, Viale dei Parioli 39 e 37/B, 00197 Roma RM
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili