La cooperazione come opportunità di formazione: i progetti ICU presentati agli studenti di Agraria dell’Università di Torino.

Il 26 marzo 2015, l’ICU – Istituto per la Cooperazione Universitaria ha realizzato un seminario presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino al quale hanno partecipato studenti, neolaureati, dottorandi e docenti per conoscere i progetti di cooperazione allo sviluppo che l’ICU realizza nei paesi in cui opera con un particolare focus sui progetti di cooperazione in ambito agricolo.

L’incontro è stato un proficuo momento di approfondimento su tematiche quali la corretta gestione delle risorse idriche a scopo irriguo, l’impiego di energie rinnovabili in agricoltura e lo sviluppo rurale. Gli studenti hanno posto numerose domande su come un ONG lavora in cooperazione, quali sono le difficoltà nei paesi in cui si opera, quali opportunità ci sono per i giovani che vogliono lavorare in cooperazione e hanno ringraziato l’ICU per aver organizzato l’incontro auspicando che l’evento si possa ripetere in futuro.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Leggi anche

5 Ottobre 2021

A Taste of Rwanda is a coffee competition organized by CEPAR (Coffee Exporters and Processors Association of Rwanda) to allow...

4 Giugno 2021

Il 2 giugno 2021 S.E. l’Ambasciatore presso l’Unione Europea in Ruanda, Nicola Bellomo, e il Capo della Sezione Sviluppo Rurale,...

8 Marzo 2021

Due anni fa, la mattina del 10 marzo 2019, dai cieli su Addis Abeba un Boeing 737 Max cadeva a...

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT05 P05387 03203 000001691409
SWIFT BIC: BPMOIT22XXX
Presso: BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili