L’ICU promuove la creazione della prima centrale fotovoltaica per una Municipalità in Tunisia

IMG_209703/02/2016 Ieri, 2 febbraio, circa 70 persone hanno partecipato alla conferenza tenutasi a Nabeul per la presentazione del progetto ICU “Comune di Nabeul: soluzioni rinnovabili per i servizi pubblici di base” cofinanziato dall’Unione europea nell’ambito del progetto regionale SUDEP.

Hanno preso parte all’evento l’Attaché de coopération della delegazione dell’Unione europea a Tunisi, M. Corrado, il Sindaco della Municipalità di Nabeul, M. Iourimi, il Focal Point nazionale del progetto SUDEP, M. Hanchi, il team leader del Support Mechanism SUDEP, M. Hammami. Giornalisti, rappresentanti delle altre Municipalità del Governatorato di Nabeul, dell’ONAS – Ente Nazionale per la depurazione delle Acque, dell’ANME – Agenzia Nazionale per la Gestione dell’Energia e della STEG – Società Tunisina di Elettricità e Gas hanno inoltre partecipato all’evento in quanto partner di progetto.

Il progetto prevede l’installazione di due centrali fotovoltaiche a Nabeul per la fornitura di circa 347MWh all’anno per l’illuminazione pubblica, il palazzo del Comune e la stazione di trattamento dell’ONAS di Nabeul.

Brochure SUDeP Nabeul FR

SUDeP Project Brief EN

 

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Leggi anche

5 Ottobre 2021

A Taste of Rwanda is a coffee competition organized by CEPAR (Coffee Exporters and Processors Association of Rwanda) to allow...

4 Giugno 2021

Il 2 giugno 2021 S.E. l’Ambasciatore presso l’Unione Europea in Ruanda, Nicola Bellomo, e il Capo della Sezione Sviluppo Rurale,...

8 Marzo 2021

Due anni fa, la mattina del 10 marzo 2019, dai cieli su Addis Abeba un Boeing 737 Max cadeva a...

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT05 P05387 03203 000001691409
SWIFT BIC: BPMOIT22XXX
Presso: BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili