03/02/2016 Ieri, 2 febbraio, circa 70 persone hanno partecipato alla conferenza tenutasi a Nabeul per la presentazione del progetto ICU “Comune di Nabeul: soluzioni rinnovabili per i servizi pubblici di base” cofinanziato dall’Unione europea nell’ambito del progetto regionale SUDEP.
Hanno preso parte all’evento l’Attaché de coopération della delegazione dell’Unione europea a Tunisi, M. Corrado, il Sindaco della Municipalità di Nabeul, M. Iourimi, il Focal Point nazionale del progetto SUDEP, M. Hanchi, il team leader del Support Mechanism SUDEP, M. Hammami. Giornalisti, rappresentanti delle altre Municipalità del Governatorato di Nabeul, dell’ONAS – Ente Nazionale per la depurazione delle Acque, dell’ANME – Agenzia Nazionale per la Gestione dell’Energia e della STEG – Società Tunisina di Elettricità e Gas hanno inoltre partecipato all’evento in quanto partner di progetto.
Il progetto prevede l’installazione di due centrali fotovoltaiche a Nabeul per la fornitura di circa 347MWh all’anno per l’illuminazione pubblica, il palazzo del Comune e la stazione di trattamento dell’ONAS di Nabeul.