Cerca
Close this search box.
El Salvador
2016
 - 2017

Obiettivo

Il progetto, finanziato dall’8×1000  ha come obiettivo alleviare la malnutrizione nella comunità del Tamarindo, una comunità rurale della zona di Santa Ana composta da circa 350 abitanti che si dedicano alla coltivazione di mais e sorgo. Attraverso il progetto ICU, insieme all’università locale, l’Universidad Católica de El Salvador (UNICAES), ha...

Miglioramento della sicurezza alimentare per gli abitanti del Caserio El Tamarindo

Foto Artistica di Barbara

Il progetto, finanziato dall’8×1000  ha come obiettivo alleviare la malnutrizione nella comunità del Tamarindo, una comunità rurale della zona di Santa Ana composta da circa 350 abitanti che si dedicano alla coltivazione di mais e sorgo.

Attraverso il progetto ICU, insieme all’università locale, l’Universidad Católica de El Salvador (UNICAES), ha aiutato la popolazione locale ad avviare la produzione di banane, papaya e yucca con lo scopo di diversificare l’apporto nutritivo e promuovere la vendita dei nuovi prodotti. Nella stessa ottica è stata avviata la produzione di tilapia, pesce tipico della zona, sfruttando la vicinanza della comunità al fiume. In questo modo la comunità ha accesso a una fonte stabile di proteina animale.

Altro aspetto del progetto è stato il monitoraggio della salute e nutrizionale di tutta la popolazione attraverso visite mediche e analisi realizzate nella stessa comunità con l’aiuto degli studenti di infermieristica dell’UNICAES.

Contribuisci allo sviluppo dei progetti

Unisciti ai nostri finanziatori e partner e sostieni
la missione di ICU e dai il tuo contributo

Condividi

Informazioni anagrafiche

Indirizzo di Residenza

Formazione

Lingue

Selezionare le lingue parlate

Esperienza lavorativa

Esperienze precedenti con ONG/aziende private e istituzioni pubbliche

Caricamento file

Carica la tua lettera di presentazione
Carica il tuo CV aggiornato

Contatti

Come hai saputo di questa posizione?

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT74 M0503403252 000000007392
SWIFT BIC: BAPPIT21AL0
Presso: Banco BPM – Roma ag. 52, Viale dei Parioli 39 e 37/B, 00197 Roma RM DONA GRATUITAMENTE IL TUO 5X1000 ALL’ICU. CODICE FISCALE 80046590586

Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili