Libano
2017
 - 2018

Obiettivo

Il progetto mira ad attuare attività di formazione professionale per i cittadini libanesi e rifugiati siriani nel settore agroalimentare e a sostenere lo sviluppo delle cooperative agricole e agroalimentari, promuovendo legami con il mercato del lavoro.  Scopo del progetto è quello di migliorare le opportunità di impiego nell’area della Valle...

Pr.o.ac.t.ing : promozione dell’accesso alla generazione di reddito e occupazione per giovani, donne e persone disabili in Libano

Cooperativa di Deir Al Ahmar

Il progetto mira ad attuare attività di formazione professionale per i cittadini libanesi e rifugiati siriani nel settore agroalimentare e a sostenere lo sviluppo delle cooperative agricole e agroalimentari, promuovendo legami con il mercato del lavoro.  Scopo del progetto è quello di migliorare le opportunità di impiego nell’area della Valle del Bekaa in Libano.

Finanziato dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS), il progetto realizza uno studio di mercato, fornisce formazione, equipaggiamento e assistenza tecnica a vantaggio di 17 cooperative agroalimentari e corsi di formazione e tirocini retribuiti per i beneficiari più vulnerabili.

Alla fine del progetto, dopo 12 mesi, 17 cooperative agroalimentari aumenteranno la loro capacità produttiva e 30 persone tra cittadini libanesi e rifugiati siriani acquisiranno competenze professionali spendibili sul mercato del lavoro.

Contribuisci allo sviluppo dei progetti

Unisciti ai nostri finanziatori e partner e sostieni
la missione di ICU e dai il tuo contributo

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT05 P05387 03203 000001691409
SWIFT BIC: BPMOIT22XXX
Presso: BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili