Cerca
Close this search box.
Libano|Libano
2015
 - 2016

Obiettivo

Il progetto mira a migliorare la capacità produttiva delle comunità ospitanti in Libano, consentendo loro di rispondere alla domanda del mercato locale ed estero, generando allo stesso tempo mezzi di sostentamento e di ripresa economica per entrambe le comunità. Finanziato dalle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) e dal...

Supporto per le comunità ospitanti in Libano influenzate dall’alto flusso di rifugiati Siriani CELEP – FASE III

Una sessione di formazione
Una sessione di formazione

Il progetto mira a migliorare la capacità produttiva delle comunità ospitanti in Libano, consentendo loro di rispondere alla domanda del mercato locale ed estero, generando allo stesso tempo mezzi di sostentamento e di ripresa economica per entrambe le comunità.

Finanziato dalle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) e dal Governo Italiano, il progetto, grazie al partenariato con l’Istituto per la Cooperazione Universitaria (ICU) , con il Ministero dell’Agricoltura e il Ministero dell’Industria libanese, si è esteso per una durata complessiva di 18 mesi, dall’anno 2015 al 2016.

I risultati raggiunti sono stati: miglioramento delle prestazioni di agro-imprese selezionate attraverso una maggiore competitività e un più ampio accesso ai mercati; comunità rurali rafforzate migliorando le capacità complessive delle cooperative locali e incoraggiando la loro partecipazione alle attività di sviluppo.
Il progetto ha portato a un miglioramento generale delle prestazioni delle realtà agricole dell’area, potenziando le competenze della comunità rurale.

Contribuisci allo sviluppo dei progetti

Unisciti ai nostri finanziatori e partner e sostieni
la missione di ICU e dai il tuo contributo

Condividi

Informazioni anagrafiche

Indirizzo di Residenza

Formazione

Lingue

Selezionare le lingue parlate

Esperienza lavorativa

Esperienze precedenti con ONG/aziende private e istituzioni pubbliche

Caricamento file

Carica la tua lettera di presentazione
Carica il tuo CV aggiornato

Contatti

Come hai saputo di questa posizione?

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT74 M0503403252 000000007392
SWIFT BIC: BAPPIT21AL0
Presso: Banco BPM – Roma ag. 52, Viale dei Parioli 39 e 37/B, 00197 Roma RM DONA GRATUITAMENTE IL TUO 5X1000 ALL’ICU. CODICE FISCALE 80046590586

Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili