Libano|Libano
2015
 - 2016

Obiettivo

Il progetto mira a migliorare la capacità produttiva delle comunità ospitanti in Libano, consentendo loro di rispondere alla domanda del mercato locale ed estero, generando allo stesso tempo mezzi di sostentamento e di ripresa economica per entrambe le comunità. Finanziato dalle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) e dal...

Supporto per le comunità ospitanti in Libano influenzate dall’alto flusso di rifugiati Siriani CELEP – FASE III

Una sessione di formazione
Una sessione di formazione

Il progetto mira a migliorare la capacità produttiva delle comunità ospitanti in Libano, consentendo loro di rispondere alla domanda del mercato locale ed estero, generando allo stesso tempo mezzi di sostentamento e di ripresa economica per entrambe le comunità.

Finanziato dalle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) e dal Governo Italiano, il progetto, grazie al partenariato con l’Istituto per la Cooperazione Universitaria (ICU) , con il Ministero dell’Agricoltura e il Ministero dell’Industria libanese, si è esteso per una durata complessiva di 18 mesi, dall’anno 2015 al 2016.

I risultati raggiunti sono stati: miglioramento delle prestazioni di agro-imprese selezionate attraverso una maggiore competitività e un più ampio accesso ai mercati; comunità rurali rafforzate migliorando le capacità complessive delle cooperative locali e incoraggiando la loro partecipazione alle attività di sviluppo.
Il progetto ha portato a un miglioramento generale delle prestazioni delle realtà agricole dell’area, potenziando le competenze della comunità rurale.

Contribuisci allo sviluppo dei progetti

Unisciti ai nostri finanziatori e partner e sostieni
la missione di ICU e dai il tuo contributo

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT05 P05387 03203 000001691409
SWIFT BIC: BPMOIT22XXX
Presso: BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili