Libano|Libano
2015
 - 2016

Obiettivo

Il progetto mira a migliorare la capacità produttiva delle comunità ospitanti in Libano, consentendo loro di rispondere alla domanda del mercato locale ed estero, generando allo stesso tempo mezzi di sostentamento e di ripresa economica per entrambe le comunità. Finanziato dalle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) e dal...

Supporto per le comunità ospitanti in Libano influenzate dall’alto flusso di rifugiati Siriani CELEP – FASE III

Una sessione di formazione
Una sessione di formazione

Il progetto mira a migliorare la capacità produttiva delle comunità ospitanti in Libano, consentendo loro di rispondere alla domanda del mercato locale ed estero, generando allo stesso tempo mezzi di sostentamento e di ripresa economica per entrambe le comunità.

Finanziato dalle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) e dal Governo Italiano, il progetto, grazie al partenariato con l’Istituto per la Cooperazione Universitaria (ICU) , con il Ministero dell’Agricoltura e il Ministero dell’Industria libanese, si è esteso per una durata complessiva di 18 mesi, dall’anno 2015 al 2016.

I risultati raggiunti sono stati: miglioramento delle prestazioni di agro-imprese selezionate attraverso una maggiore competitività e un più ampio accesso ai mercati; comunità rurali rafforzate migliorando le capacità complessive delle cooperative locali e incoraggiando la loro partecipazione alle attività di sviluppo.
Il progetto ha portato a un miglioramento generale delle prestazioni delle realtà agricole dell’area, potenziando le competenze della comunità rurale.

Contribuisci allo sviluppo dei progetti

Unisciti ai nostri finanziatori e partner e sostieni
la missione di ICU e dai il tuo contributo

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Informazioni anagrafiche

Indirizzo di Residenza

Formazione

Lingue

Selezionare le lingue parlate

Esperienza lavorativa

Esperienze precedenti con ONG/aziende private e istituzioni pubbliche

Caricamento file

Carica la tua lettera di presentazione
Carica il tuo CV aggiornato

Contatti

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT74 M0503403252 000000007392
SWIFT BIC: BAPPIT21AL0
Presso: Banco BPM – Roma ag. 52, Viale dei Parioli 39 e 37/B, 00197 Roma RM DONA GRATUITAMENTE IL TUO 5X1000 ALL’ICU. CODICE FISCALE 80046590586

Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili