Progetto ACCBAT: rappresentanti di istituzioni pubbliche, associazioni, ingegneri, studenti e dottorandi in visita al sito delle acque reflue trattate di Oued Souhil, Tunisia.

Martedì, 9 giugno 2015, nell’ambito del progetto strategico ACCBAT, rappresenanti delle istituzioni, membri di associazioni, ingegneri, studenti e dottorandi hanno visitato il sito pilota di irrigazione con acque reflue trattate di Nabeul – Oued Souhil, Tunisia.
Il sito pilota creato dal progetto ACCBAT è stato inaugurato il 29 ottobre 2014 dal Governatore di Nabeul, Sig Mohamed Hamdi Akremi.
Questo sito è di grande importanza nella regione Nabeul in quanto è il primo sito pilota di irrigazione localizzata con acque reflue trattate e sarà la “piattaforma” per attività di formazione per i tecnici, divulgatori e agricoltori in tutto il paese.
I partecipanti alla visita hanno potuto vedere la rete di irrigazione localizzata di 10 appezzamenti di alberi da frutto e la stazione di testa dotata di un sistema di pompaggio, di un innovativo sistema di filtraggio automatico e un iniettore fertilizzante . Sul sito è stato possibile assistere anche alla spiegazione sul funzionamento del sistema di pre-filtraggio delle acque reflue trattate e vedere i due bacini di deposito e stoccaggio con una capacità di 500 m3.
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Leggi anche

21 Settembre 2022

Reference number: Tender/03/RE‐FIT/ICU/25/08/2022

15 Settembre 2022

Le attività del Progetto WISPER stanno entrando nel vivo sia in Giordania che in Tunisia. Il Progetto WISPER – Water-efficient...

12 Settembre 2022

Sabato 10 settembre 2022, l’Ambasciatore Mazzanti in visita in Burundi ha incontrato lo staff di ICU per visitare il mercato...

Informazioni anagrafiche

Indirizzo di Residenza

Formazione

Lingue

Selezionare le lingue parlate

Esperienza lavorativa

Esperienze precedenti con ONG/aziende private e istituzioni pubbliche

Caricamento file

Carica la tua lettera di presentazione
Carica il tuo CV aggiornato

Contatti

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT74 M0503403252 000000007392
SWIFT BIC: BAPPIT21AL0
Presso: Banco BPM – Roma ag. 52, Viale dei Parioli 39 e 37/B, 00197 Roma RM
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili