ICU termina il primo corso di formazione per la creazione di un centro trapianti di cellule staminali nel Kurdistan Iracheno

2016_Aprile_KURDISTAN_Consegna_DiplomiIn data 11/04/2016 si e’ svolta la cerimonia di chiusura del corso di formazione diretto al personale locale operante presso l’Hiwa Hospital, nell’ambito del progetto di emergenza sanitaria nel Kurdistan iracheno.

Il corso è stato curato da alcuni dei massimi esperti italiani in ambito ematologico ed infettivologico, allo scopo di fornire agli operatori  locali le nozioni necessarie per poter iniziare l’attività.

55 professionisti provenienti da tutti gli ambiti sanitari hanno partecipato al corso di formazione. Alla consegna dei diploma erano presenti i più importanti media regionali, nonché illustri esponenti del sistema sanitario curdo, insieme al Dr. Segio Quattrocchi, rappresentante della Cooperazione Italiana di Erbil.

Grazie a questo training, i professionisti locali potranno iniziare le attività trapiantologiche, dapprima affiancati dai professionisti Italiani durante le missioni formative, e successivamente in forma autonoma.

Grazie ad ICU sarà quindi creato il primo centro trapianti di cellule staminali della nazione, e l’Hiwa Hospital Hub diventerà un punto di riferimento in questo senso, per tutta l’area geografica coinvolta.

 

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Leggi anche

5 Ottobre 2021

A Taste of Rwanda is a coffee competition organized by CEPAR (Coffee Exporters and Processors Association of Rwanda) to allow...

4 Giugno 2021

Il 2 giugno 2021 S.E. l’Ambasciatore presso l’Unione Europea in Ruanda, Nicola Bellomo, e il Capo della Sezione Sviluppo Rurale,...

8 Marzo 2021

Due anni fa, la mattina del 10 marzo 2019, dai cieli su Addis Abeba un Boeing 737 Max cadeva a...

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT05 P05387 03203 000001691409
SWIFT BIC: BPMOIT22XXX
Presso: BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili