Obiettivo

Beneficiari all’interno di una serra Il progetto si svolgerà nella Delegazione di El Faouar, Governatorato di Kébili (Sud Tunisia), ad alto indice di povertà. I 16.390 abitanti sono impiegati principalmente in agricoltura (48,7%) e la disoccupazione è intorno al 25%. Il progetto ha dunque una rilevanza strategica per l’economia di...

OASIS – Oasi Agricole per lo Sviluppo Imprenditoriale Sostenibile

IMG_9091

Beneficiari all’interno di una serra

Il progetto si svolgerà nella Delegazione di El Faouar, Governatorato di Kébili (Sud Tunisia), ad alto indice di povertà. I 16.390 abitanti sono impiegati principalmente in agricoltura (48,7%) e la disoccupazione è intorno al 25%. Il progetto ha dunque una rilevanza strategica per l’economia di un’area considerata dal governo tunisino zona prioritaria di sviluppo regionale.

La strategia scelta si basa su 3 pilastri: formazione professionale, settore privato, governance strategici per il raggiungimento dell’obiettivo specifico: migliorate le opportunità di generazione di reddito degli agricoltori delle oasi nella delegazione di El Faouar. Esso è stato scelto in considerazione del fatto che il settore agricolo è la principale fonte di generazione del reddito per gli abitanti della regione, in maggior parte impiegati in agricoltura.

Esso a sua volta permetterà di raggiungere l’Obiettivo Generale: contribuire alla stabilizzazione socio-economica del Sud Tunisino. Ciò sarà possibile grazie all’aumento della generazione del reddito e al miglioramento della gestione delle risorse scarse contese, ottenuti con le attività di progetto.

Contribuisci allo sviluppo dei progetti

Unisciti ai nostri finanziatori e partner e sostieni
la missione di ICU e dai il tuo contributo

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT05 P05387 03203 000001691409
SWIFT BIC: BPMOIT22XXX
Presso: BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili