Obiettivo

Beneficiari all’interno di una serra Il progetto si svolgerà nella Delegazione di El Faouar, Governatorato di Kébili (Sud Tunisia), ad alto indice di povertà. I 16.390 abitanti sono impiegati principalmente in agricoltura (48,7%) e la disoccupazione è intorno al 25%. Il progetto ha dunque una rilevanza strategica per l’economia di...

OASIS – Oasi Agricole per lo Sviluppo Imprenditoriale Sostenibile

IMG_9091

Beneficiari all’interno di una serra

Il progetto si svolgerà nella Delegazione di El Faouar, Governatorato di Kébili (Sud Tunisia), ad alto indice di povertà. I 16.390 abitanti sono impiegati principalmente in agricoltura (48,7%) e la disoccupazione è intorno al 25%. Il progetto ha dunque una rilevanza strategica per l’economia di un’area considerata dal governo tunisino zona prioritaria di sviluppo regionale.

La strategia scelta si basa su 3 pilastri: formazione professionale, settore privato, governance strategici per il raggiungimento dell’obiettivo specifico: migliorate le opportunità di generazione di reddito degli agricoltori delle oasi nella delegazione di El Faouar. Esso è stato scelto in considerazione del fatto che il settore agricolo è la principale fonte di generazione del reddito per gli abitanti della regione, in maggior parte impiegati in agricoltura.

Esso a sua volta permetterà di raggiungere l’Obiettivo Generale: contribuire alla stabilizzazione socio-economica del Sud Tunisino. Ciò sarà possibile grazie all’aumento della generazione del reddito e al miglioramento della gestione delle risorse scarse contese, ottenuti con le attività di progetto.

Contribuisci allo sviluppo dei progetti

Unisciti ai nostri finanziatori e partner e sostieni
la missione di ICU e dai il tuo contributo

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Informazioni anagrafiche

Indirizzo di Residenza

Formazione

Lingue

Selezionare le lingue parlate

Esperienza lavorativa

Esperienze precedenti con ONG/aziende private e istituzioni pubbliche

Caricamento file

Carica la tua lettera di presentazione
Carica il tuo CV aggiornato

Contatti

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT74 M0503403252 000000007392
SWIFT BIC: BAPPIT21AL0
Presso: Banco BPM – Roma ag. 52, Viale dei Parioli 39 e 37/B, 00197 Roma RM
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili