Giordania
2015
 - 2016

Obiettivo

Una bambina partecipa alle attività di riabilitazione Galleria del progetto Il progetto proposto si integra appieno nel piano nazionale per la resilienza e la risposta alla crisi siriana (JRP – Jordan Response Plan), che cerca di mitigare nel medio-lungo periodo le conseguenze della crisi siriana sulla Giordania. Essendo tra i...

Out of the shadow: supporto ai rifugiati e ai giordani amputati o con disabilità motorie per il reinserimento sociale, tramite la fornitura di protesi

ritratti studio

Una bambina partecipa alle attività di riabilitazione

Galleria del progetto

Il progetto proposto si integra appieno nel piano nazionale per la resilienza e la risposta alla crisi siriana (JRP – Jordan Response Plan), che cerca di mitigare nel medio-lungo periodo le conseguenze della crisi siriana sulla Giordania.

Essendo tra i paesi della regione che ospitano più rifugiati, non solo di origine Siriana, la Giordania cerca da anni di garantire un adeguato livello di servizi sanitari ai suoi cittadini così come ai profughi. Tuttavia la resilienza del sistema sanitario nazionale è messa sempre più a dura prova dalla carenza di risorse e dal prolungarsi della crisi.

In questo contesto, l’obiettivo generale dell’azione proposta è quello di contribuire alla resilienza del sistema sanitario giordano e della comunità giordana ospitante rispetto all’afflusso di rifugiati siriani.

Più in particolare, si vuole migliorare la capacità di risposta dei centri sanitari giordani per persone disabili in relazione alla fornitura di protesi, ortesi e ausili, e alla riabilitazione di uomini, donne e bambini con disabilità motorie.

Contribuisci allo sviluppo dei progetti

Unisciti ai nostri finanziatori e partner e sostieni
la missione di ICU e dai il tuo contributo

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Sostienici

FAI UNA DONAZIONE

Bonifico bancario
IBAN: IT05 P05387 03203 000001691409
SWIFT BIC: BPMOIT22XXX
Presso: BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Addebito automatico su c/c bancario

* Le donazioni effettuate in favore dell’ICU sono fiscalmente deducibili